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  VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DELLA POLIZZA
L'innovazione per crescere 2014

VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DELLA POLIZZA

30/04/2014 - Il cliente associa ancora le assicurazioni all’obbligo della polizza auto, rendendo difficile parlare di innovazione. La telematica è uno strumento su cui investire, ma il punto di svolta sarà soprattutto la capacità delle compagnie di agire per migliorare la customer experience, intervenendo sulle modalità di acquisto e sul concetto di servizio anche in...

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  IL BUSINESS ARRIVA DAI DATI
L'innovazione per crescere 2014

IL BUSINESS ARRIVA DAI DATI

30/04/2014 - La tecnologia dei Big data consente di utilizzare le informazioni dell’universo digitale per migliorare la conoscenza del cliente e delle sue esigenze. Semplificando il processo di vendita e incrementando il business delle compagnie

Secondo una ricerca Idc, nel 2020 le informazioni dell’universo digitale potranno raggiungere 40 mila esabyte (un trilione di...

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  L'EFFICACIA DELLA SPECIALIZZAZIONE
L'innovazione per crescere 2014

L'EFFICACIA DELLA SPECIALIZZAZIONE

30/04/2014 - Competenze e servizi per target specifici. Maurizio Ghilosso, ad e dg di Dual Italia, illustra un’attività complessa che punta a soddisfare le esigenze dei professionisti, un mercato che nel nostro Paese presenta ancora elevate potenzialità di sviluppo

Spesso, quando si parla di innovazione, si rischia di fermarsi a tracciare scenari auspicabili, ideali,...

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  LA CONOSCENZA DEL CLIENTE
L'innovazione per crescere 2014

LA CONOSCENZA DEL CLIENTE

30/04/2014 - Un nuovo programma interattivo, messo a punto da Previnet, consente ai potenziali clienti di individuare le proprie esigenze assicurative con un click. In questo modo, anche le compagnie potranno offrire soluzioni sempre più personalizzate

Far comprendere a una platea di potenziali clienti sempre più razionali e consapevoli le proprie esigenze...

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  COME CAMBIA L'OFFERTA ASSICURATIVA
L'innovazione per crescere 2014

COME CAMBIA L'OFFERTA ASSICURATIVA

30/04/2014 - Secondo Massimiliano Maggioni, partner di Excellence Consulting, ai forti cambiamenti del mercato si può rispondere con prodotti basati sulla telematica, la trasparenza e una più forte spinta alla personalizzazione. In una parola, innovazione

Come cambia l’offerta assicurativa? È questa la domanda a cui ha risposto Massimiliano Maggioni (nella foto),...

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  PER UNA PERCEZIONE PROFONDA
L'innovazione per crescere 2014

PER UNA PERCEZIONE PROFONDA

30/04/2014 - Il marketing basato sugli archetipi permette di raggiungere il cervello emozionale del cliente e al brand di radicarsi. L’esperienza di Art e un nuovo modo di condurre indagini di mercato

Eye-tracking, costellazioni sistemiche, archetipi. Stiamo parlando di ricerche di mercato. O meglio, di nuove frontiere delle ricerche: analisi che incrociano il...

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  INTEGRAZIONE E ALLEANZA TRA CANALI
L'innovazione per crescere 2014

INTEGRAZIONE E ALLEANZA TRA CANALI

30/04/2014 - Gli agenti sono al centro delle iniziative delle compagnie, in un’ottica multicanale e di analoga usabilità su tutti i device. A giocare un ruolo di primo piano sono anche i comparatori che, in tandem con il valore consulenziale dell’agente, assumono una funzione di crescente importanza nel processo di acquisto

L’innovazione, prima che il prodotto, deve...

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  UN DETECTIVE ANTIFRODE
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UN DETECTIVE ANTIFRODE

30/04/2014 - Msa Multi Serass e Kube Partners hanno sviluppato un sistema che permette di setacciare, utilizzando i big data, le evidenze dei sinistri sospetti, riuscendo a distinguere tra frodi vere e presunte

Un indizio è un indizio. Due indizi sono una coincidenza. Ma tre indizi fanno una prova. È questa la filosofia di Detector, nuova frontiera nel contrasto alle...

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  L'IMPORTANZA DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
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L'IMPORTANZA DELLA CUSTOMER EXPERIENCE

30/04/2014 - La rivoluzione digital ha radicalmente cambiato l’atteggiamento del consumatore. Valeria Sandei, ad di Almawave, spiega i processi e le tecnologie attraverso cui l’industria assicurativa può coinvolgere il cliente all’interno del proprio modello di business

Per ragionare con una visione cliente centrica serve rivolgere la propria attenzione alla customer...

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